Benvenuti cari utenti di gas e luce!!! Una buona notizia è in salvo oggi per voi: finalmente è arrivato il primo ed unico simulatore delle bollette relative alla fornitura del gas e dell'energia elettrica.

Vi è mai capitato di ricevere bollette “salate” ?! Importi talmente elevati che vi hanno spaventato e magari, chissà, vi hanno anche fatto cadere dal comodo divano di casa mentre guardavate la tv.  Vi è capitato di ricevere fatture con importi gonfiati senza riuscire a capire cosa realmente dovevate andare a pagare? Avete cercato almeno una volta di capire da quali voci è composto l’importo totale della vostra bolletta e vi siete arresi dopo 2 minuti perché il pensiero principale scaturito è stato il seguente ” E’ roba da matti! ” ?  Volete comprendere da cosa è formata realmente una bolletta gas e/o luce e quali sono tutte le voci che la comprendono? ECCO LA SOLUZIONE : Simulatore SottocontrolloSimulatore    Easy

 

            Se vi è capitato di trovarvi in una delle situazioni precedentemente esposte, potete accomodarvi. Siete arrivati nel posto giusto! Vi premetto che non era mia intenzione volervi prendere in giro con le domande rivolte e, se qualcuno di voi ha così pensato, vi chiedo di non volermene male. Le domande che vi ho posto, sono nient’altro che quesiti che nascono proprio dall’oscurità nella quale i gestori sul mercato, per la fornitura del gas e dell’energia elettrica, ci hanno trattenuto per troppo tempo. — Lo scopo primario della realizzazione di questo simulatore è proprio quello EDUCATIVO o, meglio ancora, FORMATIVO SULL’ ARGOMENTO denominato ” Il costo della mia bolletta ” , in modo da potervi dare l’imput per fare le scelte migliori. Tutto ciò in primis per saper scegliere con tranquillità il gestore a voi più “favorevole”. Ma anche per far fronte alla marea continua di telefonate ricevute dai diversi CallCenter con la fatidica frase : ”Salve buongiorno, sono l’operatore X dalla compania Y e se passi con noi SPENDI DI MENO”. In conclusione, attraverso questo strumento, del quale potete usufruire iniziando da questo momento, desidero rendere ognuno di voi più consapevole della materia in merito quando volete cambiare, o quando per così dire “capita” di cambiare il gestore del gas e/o dell’energia elettrica.

N.B. : La motivazione per il quale il simulatore non può essere valido al 100% per tutti i gestori presenti sul mercato sta nella diversificazione degli algoritmi, di cui ogni gestore dispone, per conteggiare i vari parametri e le relative sottovoci.

       Qualora avete qualche domanda in merito, potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica, dove cercherò di essere a vostra disposizione: supporto@risparmiasullebollette.info .